Fin qui tutto bene

28 marzo 2016Gian Luca Carrega Circolo-dei-Lettori-SdS

 

Con la presentazione di Amen di Margherita Oggero presso il Circolo dei Lettori di Torino, il 21 gennaio del 2014 prendeva ufficialmente il via il progetto Scrittori di Scrittura, patrocinato dalla Diocesi di Torino (Ufficio di Pastorale della Cultura e Facoltà Teologica) e da Amici di Torino Spiritualità, con la gestione tecnica di Dinoitre Eventi (nella persona di Stefano Gobbi) e di Effatà Editrice.

 

Locandina - 12 libri

 

Ad oggi la collana ha visto la pubblicazione di 12 volumetti, avvalendosi della collaborazione di scrittori reclutati non più soltanto nell’area torinese, conferendo al progetto un respiro più ampio su scala nazionale. Le presentazioni dei volumi sono state allargate anche a sedi prestigiose quali la Galleria Sabauda di Torino, l’Università Pontificia Gregoriana in Roma, Palazzo Rinaldi a Treviso. Il progetto ha poi partecipato al Festival Biblico di Vicenza e a più edizioni del Salone del Libro di Torino e Torino Spiritualità.

 

SdS_FestivalBiblico

 

L’interesse suscitato dalle presentazioni e la consapevolezza che i temi affrontati allargano la riflessione sull’argomento della riscrittura biblica ci ha spinto ad aprire una sezione “blog” su questo sito in cui fare confluire ulteriori approfondimenti e attualizzazioni sulle tecniche di riscrittura biblica e sulle applicazioni nelle arti. Ci auguriamo di fare cosa gradita non soltanto ai nostri fedeli lettori, ma anche di riuscire ad avvicinare al progetto nuovi utenti per condividere la gioia e le scoperte di un viaggio che continua a rivelarsi affascinante tra le pieghe del testo biblico.

 

Circolo-dei-Lettori-SdS